15-07-2019

Scorrimento delle graduatorie per corso di formazione e richiesta incontro

Egregio Ministro,
da mesi ormai si parla della grave carenza di medici specialisti che subisce e subirà nel breve tempo il nostro servizio sanitario nazionale.
Abbiamo espresso il nostro plauso per il suo lavoro più volte e la ringraziamo per questo. Ma oggi stiamo assistendo ad una grave negligenza e azione incosciente da parte delle regioni con un gravissimo ritardo nella pubblicazione del bando di concorso per il prossimo corso di formazione specifico in medicina generale. Per questo vogliamo portare la sua attenzione sull’argomento, sollecitando ogni azione possibile. Oltre a ciò la invitiamo a rivedere lo scorrimento della precedente graduatoria per il suddetto corso di formazione. Grazie al suo provvedimento questo è stato ampliato a 180 giorni dalla pubblicazione della graduatoria in gazzetta ufficiale e dovrebbe chiudersi orientativamente il 30 settembre 2019. Alla luce del nuovo concorso per le specializzazioni mediche appena svolto e le sue relative convocazione per l’accettazione delle relative borse di studio, per contenere il fenomeno delle borse perse e per arginare la mancata pubblicazione del bando sopracitato, La invitiamo calorosamente ad un Suo nuovo provvedimento al fine di permettere l’ulteriore scorrimento delle graduatorie per il corso di formazione specifica in medicina generale del 2018 almeno fino al 31 Ottobre 2019, se non addirittura a fine anno 2019. Questo valorizzerebbe ancor di più il Suo grande lavoro per l’aumento delle borse di studio e il Suo sforzo per la valorizzazione della formazione medica.
Colgo l’occasione per chiederLe un incontro con una delegazione SNAMI giovani. Saremmo lieti di conoscerla e condividere con Lei i nostri dubbi e le nostre proposte al fine di migliorare il nostro mondo: la medicina di famiglia.

 

Certi di un Suo riscontro, Le porgiamo i più cari saluti a nome nostro e dei giovani medici SNAMI che rappresentiamo.

Il Presidente Nazionale SNAMI Angelo Testa

(firmato in originale)

Dott.ssa Simona Maria Autunnali ViceSegretario Organizzativo Nazionale SNAMI

Responsabile Nazionale Giovani Medici e Precari Snami

(firmato in originale)

Scorrimento delle graduatorie per corso di formazione

 
 
 
21-06-2019
Convegno: LA SOSTITUZIONE MEDICA - foto dell'evento
20-07-2019
LA POLITICA DELLO SNAMI- comitato centrale riuniti a Roma 20 luglio
Realizzato da w-easy