25-05-2016

Snami Treviso firma l'attivazione dell'ambulatorio dei Codici Bianchi

Oggi in Comitato Aziendale ULSS 9 SNAMI TREVISO ha firmato il contratto per l'attivazione di un ambulatorio dei Codici Bianchi presso l'Ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le novità di questo contratto (sperimentale, che partirà il 01/07/2016 e terminerà il 28/02/2017) sono varie. Ambulatorio dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 19:00, sabato, domenica e festivi dalle 8:00 alle 8:00. Copertura assicurativa per i medici che lavorano nei CB. I medici dei CB valuteranno solo pazienti indicati come CB dal triage ed avranno il compito di inquadrare clinicamente i pazienti, di dare l'opportuna terapia e di rinviarli al MMG curante.
Se riscontreranno patologie più complesse invieranno in PS di nuovo il paziente cambiando il codice. Il compenso orario per ora è rimasto (non ostante le nostre richieste di aumento) bloccato alle cifre di 10 anni fa, ma l'Azienda ha assicurato che a fine sperimentazione (in base agli evidenti vantaggi economici che ci saranno) verrà rivalutata la quota in incremento.
Alla fine come SNAMI TREVISO siamo riusciti a portare a termine (non ostante i numerosi tentativi di sabotaggio a parte di varie forze amiche e nemiche) questo importante contratto che:

1. Ridurrà i tempi di attesa dei cittadini nel Pronto Soccorso del Capoluogo Trevigiano.

2. Creerà nuove opportunità lavorative per i giovani medici.

3. Sarà d'esempio e di esportazione per altre realtà provinciali e regionali.

27-05-2016
Snami Treviso dalla parte dei cittadini e dalla parte dei giovani!
Realizzato da w-easy